Lavori in corso

Si riportano gli avvisi alla cittadinanza dei principali lavori in corso per la posa delle nuove tubazioni del teleriscaldamento.

Info

Le lavorazioni prevedono modifiche e parzializzazioni della viabilità locale in prossimità dell'area di cantiere che verranno segnalate nei tempi previsti con apposita cartellonistica. 

Per informazioni e segnalazioni
Numero verde 800 912 198 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, ai tecnici A2A presenti sui cantieri o tramite il nostro form unico di contatto.

Cantiere Periodo
Via Capecelatro - Allaccio stabile civico 25 Dal 23 Agosto 2021 per circa 10 giorni lavorativi, avranno inizio i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento nella via Capecelatro finalizzati all’allaccio al teleriscaldamento dello stabile al civico 25 .
Le attività verranno realizzate nelle modalità preventivamente condivise con il Comando di Polizia Locale di Zona 7 e comporteranno nello specifico la chiusura parziale della carreggiata di via Capecelatro in direzione di via Morgantini .
Viale Pisa e piazzale G. dalle Bande Nere  Dal 30 Agosto 2021 per circa 2 mesi avranno inizio i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento in viale PISA  finalizzati all’allacciamento al teleriscaldamento di nuove Utenze . Le attività comporteranno alcune modifiche viabilistiche in conseguenza delle diverse Fasi operative in cui è suddiviso il lavoro nel suo complesso , così come sarà necessario mettere in campo alcune deviazioni di percorso di autolinee ATM  con relativo spostamento di Fermate.
Via Monte Cengio 

A partire dal mese di agosto ’21 verranno avviati, come concordato con l’Amministrazione Comunale, i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento in via Monte Cengio.
Una prima fase di lavorazione è prevista nel corso del mese di agosto con interessamento della viabilità di via Monte Cengio fra via Feltrinelli e via Monte Piana e con chiusura al traffico della via in più fasi.

Le lavorazioni proseguiranno lungo via Monte Cengio e aree limitrofe in più fasi di cantierizzazione che verranno comunicate con avvisi dedicati.
Gli ingressi pedonali e gli accessi carrai verranno comunque garantiti.

Vie Mayer, Donizetti e Mascagni

Dal 20 Luglio al 31 Agosto 2021 

I lavori comporteranno la chiusura di via G. Donizetti nel tratto compreso tra via Mascagni e via Mayr . Per tutto il periodo di validità del Provvedimento Viabilistico, l’accesso ai residenti di Via Mayr sarà garantito in ingresso da C.so Monforte e l’uscita da Via Mayr ed i residenti di via Donizetti avranno l’accesso da c.so Monforte , e l’uscita sempre da via Donizetti o da Via Mayr.

Via Canella

Da inizio luglio per circa un mese


I lavori comporteranno la chiusura al traffico veicolare della via Canella, nella porzione compresa tra la via Legioni Romane e la via Montecuccoli per tutta la durata del cantiere.

Via Renato Simoni, Via Sabatino Lopez, Via Concilio Vaticano II,
Via Sebastiano Satta, Via Privata Raffaele Calzini

Dal 16 Giugno per 1 mese

I lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento sulla rotatoria di Via Cesare  Pascarella angolo Via Renato Simoni comporteranno la modifica viabilistica della via Calzini con inversione del senso di marcia, istituzione del senso unico della Via Sebastiano Satta nel tratto compreso tra Via Cesare Pascarella e Via Renato Simoni (con direzione di marcia verso Via Cesare Simoni).
I residenti e gli aventi diritto potranno accedere alle Vie: Renato Simoni, Via Sabatino Lopez, Via Concilio Vaticano II, Via Privata Raffaele Calzini solo da Via S. Satta e da Via A. Graf, mentre l’uscita del comprensorio sarà possibile solo da Via Privata Raffaele Calzini.

Via Calzini

Dal 3 Giugno al 16 Luglio 2021 

A partire dal 3 giugno fino al 16 luglio 2021, come concordato con l’Amministrazione Comunale e condiviso con il Comando di Polizia Locale di Zona 8, i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento comporteranno la modifica viabilistica della via Calzini. 

In particolare la Via Calzini sarà raggiungibile dalla Via Sebastiano Satta.

Via  Bensi e via Bisceglie

Da metà Marzo fino a fine Luglio 2021

I lavori comporteranno la chiusura di via Bensi per tutta la durata del cantiere. 

 

Cantiere Periodo
Via San Rocchino

A partire dal 23/08 per circa una settimana verranno realizzati i lavori di manutenzione della rete del teleriscaldamento in Via S.Rocchino 181.

L’intervento prevede la riduzione della carreggiata in direzione ospedale con occupazione di alcuni posti auto.

Via Ziziola angolo via
della Volta

A partire da mercoledì 30 giugno

Verrà avviato un cantiere di manutenzione straordinaria in via Ziziola angolo via Volta. 

Verrà chiusa via Ziziola nella corsia in uscita su via della Volta e verrà impedita la svolta in ingresso a via Ziziola, per chi proviene da sud, in via della Volta per la durata del cantiere, circa 2 mesi.
Il traffico su via della Volta verrà mantenuta il doppio senso di marcia, modificando all’occorrenza le aiuole spartitraffico.
 

Via Pusterla all’altezza dell’incrocio di via Tito Speri.

Da fine giugno per circa 1 mese

I lavori prevedono la chiusura della corsia sud di via Pusterla, vietando così la svolta a destra per chi proviene da via Tito Speri e la svolta a sinistra per chi proviene da via Cesare Lomboso.
Le modifiche alla viabilità e l’individuazione di percorsi alternativi, verranno comunicati con apposita segnaletica.

Via Fornaci 

Dal 7 giugno’21 alla fine di agosto

A partire dal 7 giugno ’21 riprenderanno, come concordato con l’Amministrazione Comunale, i lavori di manutenzione delle tubazioni del teleriscaldamento in via Fornaci all’altezza della rotatoria con via Malanotte.

I lavori comporteranno la chiusura di via Fornaci in corrispondenza dell’incrocio con via del Serpente. Le modifiche alla viabilità, con deviazione del traffico veicolare ed individuazione di percorsi alternativi, verranno comunicati con apposita segnaletica.
Gli ingressi pedonali e gli accessi carrai verranno comunque garantiti.

Piazzale Corvi

Da metà aprile a fine settembre 2021

In piazzale corvi sono in corso lavori di manutenzione rete teleriscaldamento che richiedo modiche viabilistiche in corrispondenza della rotatoria e variazione del percorso degli autobus. I lavori termineranno a fine settembre 2021.

Via Malta incrocio via Lamarmora

Dal 19 aprile a fine agosto 2021

I lavori inizialmente comporteranno la chiusura di via Malta, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Lamarmora e il civico n.22 di via Malta, e del parcheggio adiacente all’incrocio.

Successivamente, a partire da inizio giugno il cantiere sarà esteso anche alla carreggiata sud di via Lamarmora, nel tratto compreso tra il distributore ENI e il distributore TAMOIL, con deviazione del traffico sul lato nord.

 

Cantiere Periodo
Via Ghislandi , Via SS Maurizio e Via Fermo 

Da settembre in coordinamento con le opere previste dal comparto Chorus Life.

Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica

Vie Verdi e San Giovanni nel tratto compreso tra Via S. Elisabetta e Via delle Muraine 

Da metà giugno fino a metà settembre

I lavori sono propedeutici all’allaccio del nuovo polo universitario (ex caserme Colleoni e Montelungo) e della nuova sede della Gamec (ex palazzetto dello sport). Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica. 

Via Rampinelli 

Da Ottobre per circa 3 mesi 

Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica. 

 

 

Attualmente non ci sono lavori in corso

Risorse di supporto

Hai bisogno di più informazioni?
Qui potrai trovare informazione complementare a questo servizio.