Lavori in corso

Si riportano gli avvisi alla cittadinanza dei principali lavori in corso per la posa delle nuove tubazioni del teleriscaldamento.

Info

Le lavorazioni prevedono modifiche e parzializzazioni della viabilità locale in prossimità dell'area di cantiere che verranno segnalate nei tempi previsti con apposita cartellonistica. 

Per informazioni e segnalazioni
Numero verde 800 912 198 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, ai tecnici A2A presenti sui cantieri o tramite il nostro form unico di contatto.

Cantiere Periodo
Via Renato Simoni, Via Sabatino Lopez, Via Concilio Vaticano II,
Via Sebastiano Satta, Via Privata Raffaele Calzini

Dal 16 Giugno per 1 mese

I lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento sulla rotatoria di Via Cesare  Pascarella angolo Via Renato Simoni comporteranno la modifica viabilistica della via Calzini con inversione del senso di marcia, istituzione del senso unico della Via Sebastiano Satta nel tratto compreso tra Via Cesare Pascarella e Via Renato Simoni (con direzione di marcia verso Via Cesare Simoni).
I residenti e gli aventi diritto potranno accedere alle Vie: Renato Simoni, Via Sabatino Lopez, Via Concilio Vaticano II, Via Privata Raffaele Calzini solo da Via S. Satta e da Via A. Graf, mentre l’uscita del comprensorio sarà possibile solo da Via Privata Raffaele Calzini.

Via Calzini

Dal 3 Giugno al 16 Luglio 2021 

A partire dal 3 giugno fino al 16 luglio 2021, come concordato con l’Amministrazione Comunale e condiviso con il Comando di Polizia Locale di Zona 8, i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento comporteranno la modifica viabilistica della via Calzini. 

In particolare la Via Calzini sarà raggiungibile dalla Via Sebastiano Satta.

Via Mosè Bianchi e Via Filippo Carcano

Dalla seconda metà di Maggio 2021 a metà Giugno 2021 

A partire dal 20 Maggio 2021 avranno inizio, come concordato con l’Amministrazione Comunale, i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento in via MOSE’ BIANCHI angolo via Filippo Carcano , finalizzate al servizio calore di un nuovo stabile  residenziale .

Il cantiere si svolgerà in unica Fase di lavorazione, comportando la chiusura al traffico veicolare dell’incrocio tra le vie Mosè Bianchi e Filippo Carcano.

Via  Bensi e via Bisceglie

Da metà Marzo fino a fine Giugno 2021

I lavori comporteranno la chiusura di via Bensi per tutta la durata del cantiere. 

 

Canitiere Periodo
Via Oberdan

Da metà giugno fino alla metà del mese di agosto 2021

I lavori di manutenzione della rete interesseranno la rotonda di via Oberdan e l'incrocio con via Risorgimento. Le modifiche alla viabilità e l’individuazione di percorsi alternativi, verranno comunicati con apposita segnaletica.

Via Fornaci 

Da inizio giugno’21 per circa un mese

A partire da inizio giugno riprenderanno, come concordato con l’Amministrazione Comunale, i lavori di manutenzione delle tubazioni del teleriscaldamento in via Fornaci all’altezza della rotatoria con via Malanotte.
I lavori comporteranno la chiusura di via Fornaci in direzione sud in corrispondenza dell’incrocio con via del Serpente con percorso alternativo in via Pertile.

Via Veneto – Via Montello

Da metà giugno fino a fine luglio’21

A partire dalla metà del mese di giugno avranno inizio, come concordato con l’Amministrazione Comunale, i lavori di manutenzione delle tubazioni del teleriscaldamento via Veneto all'altezza dell’incrocio di via Montello.

I lavori comporteranno la chiusura di via Veneto in direzione sud all'altezza dell’incrocio di via Montello. Le modifiche alla viabilità, con deviazione del percorso autobus e del traffico veicolare, ed individuazione di percorsi alternativi, verranno comunicati con apposita segnaletica.
Gli ingressi pedonali e gli accessi carrai verranno comunque garantiti

Piazzale Corvi

Da metà aprile a fine settembre 2021

In piazzale corvi sono in corso lavori di manutenzione rete teleriscaldamento che richiedo modiche viabilistiche in corrispondenza della rotatoria e variazione del percorso degli autobus. I lavori termineranno a fine settembre 2021.

Via Malta incrocio via Lamarmora

Dal 19 aprile a fine agosto 2021

I lavori inizialmente comporteranno la chiusura di via Malta, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Lamarmora e il civico n.22 di via Malta, e del parcheggio adiacente all’incrocio.

Successivamente, a partire da inizio giugno il cantiere sarà esteso anche alla carreggiata sud di via Lamarmora, nel tratto compreso tra il distributore ENI e il distributore TAMOIL, con deviazione del traffico sul lato nord.

Via Valerio Paitone 

Dal 18 maggio 2021 per un mese circa

I lavori comporteranno la chiusura di via Paitone in corrispondenza dell’incrocio via Elia Capriolo per circa due settimane
L’accesso ai residenti sarà garantito da Corso Goffredo Mameli dove sarà temporaneamente sospesa la zona pedonale.

Via Trieste dall’incrocio con via X Giornate in direzione Piazza Duomo In corso il ripristino con asfalto provvisorio in attesa di assestamento per posa definitiva del porfido

 

Cantiere Periodo
Via Corridoni

Da metà maggio per circa 2 mesi

I lavori comporteranno modifiche alla viabilità con l’istituzione del senso unico di marcia in direzione centro città lungo via Corridoni nel tratto compreso  tra l’intersezione con via Bianzana e la rotonda di via V Alpini.

Via Ghislandi , Via SS Maurizio e Via Fermo 

Da settembre in coordinamento con le opere previste dal comparto Chorus Life.

Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica

Vie Verdi e San Giovanni nel tratto compreso tra Via S. Elisabetta e Via delle Muraine 

Da metà giugno fino a metà settembre

I lavori sono propedeutici all’allaccio del nuovo polo universitario (ex caserme Colleoni e Montelungo) e della nuova sede della Gamec (ex palazzetto dello sport). Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica. 

Via Monte Cornagera nei mesi di luglio e Agosto.  

I lavori in Via Borgo Palazzo e Daste Spalenga sono stati eseguiti nel primo trimestre 2021, sono propedeutici all’allaccio della ex c.le elettrica di Via Daste Spalenga e della Scuola Media Corridoni di Via Monte Cornagera.

Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica. 

Via San Bernardino dalla farmacia fino all’incrocio con Via Tomaso De Calvi

Da metà luglio fino a fine agosto

Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica. 

Via Rampinelli 

Da Ottobre per circa 3 mesi 

Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica. 

Via dei Partigiani e Pradello 

Da metà giugno fino a fine luglio 

Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica. 

Vie Zambonate e Tiraboschi 

Da metà giugno fino a metà luglio 

Modifiche viabilistiche verranno comunicate con segnaletica specifica. 

 

 

Attualmente non ci sono lavori in corso

Risorse di supporto

Hai bisogno di più informazioni?
Qui potrai trovare informazione complementare a questo servizio.