Come pagare le bollette

In A2A Calore e Servizi mettiamo a disposizione diverse modalità di pagamento. Scegli la soluzione migliore per te:

  • Domiciliazione bancaria della bolletta
  • Pagare con bonifico bancario
  • Pagare con carta di credito direttamente dal nostro sito
  • Pagamento online su sito Poste Italiane
  • Pagare agli uffici postali
  • Pagare agli sportelli delle banche convenzionate
  • Pagare presso i Punti di vendita Mooney

Domiciliazione bancaria della bolletta

La domiciliazione bancaria e postale delle bollette è comoda, conveniente e sicura!

La domiciliazione ti consente di addebitare direttamente sul tuo conto corrente bancario o postale le bollette relative alle tue forniture.
È comoda, perché non dovrai più preoccuparti delle scadenze: la tua banca provvederà ad addebitare il pagamento sul conto corrente il giorno esatto della scadenza e tu potrai evitare code agli sportelli!

È conveniente, perché in posta e nelle maggiori banche l’operazione di addebito diretto delle utenze sul conto corrente è gratuito (verificare la gratuità dell'operazione presso la tua banca oppure sul sito www.pattichiari.it che raccoglie caratteristiche e prezzi di oltre 270 conti correnti bancari).
È sicura, perché continuerai a ricevere le tue bollette in anticipo rispetto all'addebito, potrai verificare l’importo e richiedere eventualmente la sospensione o il rimborso del pagamento.


Come attivare la domiciliazione

Puoi attivare il servizio di domiciliazione su conto corrente presso la tua banca o in posta, recandoti agli sportelli con una copia dell’ultima bolletta compilando il Mandato SEPA che trovi allegato alle tue bollette e restituendolo, debitamente compilato e firmato, direttamente alla tua Banca o agli sportelli di A2A Calore e Servizi. 
Ti ricordiamo che all’attivazione dell’addebito in conto corrente, ti verrà restituito il deposito cauzionale, eventualmente già versato in precedenza, con esclusione dei casi contrattualmente previsti.


Con bonifico bancario

Nel giorno della scadenza puoi effettuare un bonifico bancario utilizzando il seguente codice IBAN:

IBAN: IT89D0306909425100000006647
BIC: BCITITMMXXX

Nella causale indicare Numero contratto e di bolletta che si intende saldare: tale accorgimento consentirà la corretta contabilizzazione del pagamento.


Con carta di credito direttamente dal nostro sito

Niente code, niente attese. Lo sportello è aperto 24 ore su 24.
Ti basterà collegarti allo Sportello online di A2A Calore e Servizi e inserire i dati della bolletta da pagare.


Pagamento online su sito Poste Italiane

Accedendo al sito di Poste Italiane puoi pagare la bolletta attraverso il bollettino precompilato allegato o bollettino bianco utilizzando la tua Postepay, il tuo conto corrente BancoPosta o con una carta abilitata al pagamento online.


Pagare agli uffici postali


Per effettuare il pagamento delle bollette è sufficiente recarsi presso l'ufficio Poste Italiane più vicino a te con il bollettino di conto corrente postale che trovi allegato in bolletta.  Il costo dell'operazione è pari alla commissione corrente presso lo sportello postale. In caso di pagamento attraverso bollettino postale non pre-marcato, il versamento dovrà essere effettuato sul c.c. 1009874056 esplicitando nella causale il numero contratto ed il numero della bolletta a cui si riferisce il pagamento.

 

Agli sportelli delle banche convenzionate

Puoi pagare le tue bollette direttamente presso le filiali di Intesa San Paolo convenzionate, senza costi di incasso aggiuntivi.
Consulta qui l’elenco delle filiali abilitate:

Filiali di Brescia
Via Lamarmora, 230
San Polo (Via Masaccio, 29)

Filiali di Milano
Viale Monza, 139
Via Mac Mahon, 19
Via Lomellina, 50
Largo dei Gelsomini, 12
Via Giorgio Washington, 96
Via Borgogna, 2/4
Via Giuseppe Meda, 12


Presso i Punti di vendita Mooney


Scegli uno dei 40.000 punti vendita Mooney presenti sul territorio e utilizza l’apposito codice a barre allegato alle bollette: una volta effettuato il pagamento tramite contanti (importi fino a 999,99€ comprensivi di commissione) o carte di pagamento (importi fino a 1.499,99€ comprensivi di commissione), ti verrà consegnata una ricevuta emessa dal terminale Mooney (La commissione d’incasso  è definita dal prestatore di servizi di pagamento).